La Residenza Socio Sanitaria Assistenziale “San Giuseppe” di Canosa di Puglia è una struttura residenziale per anziani iscritta al Registro Regionale con codice CIFRA 082/DIR/2010/00643 e convenzionata con l’ASL BAT per il Servizio Sanitario Nazionale.

La Residenza pur essendo ubicata in centro città, gode di una posizione priva di inquinamento ambientale ed elettromagnetico.

Nella Residenza trovano accoglienza ospiti anziani che si trovano in condizione di incapacità a condurre una vita autonoma o che, per loro scelta, preferiscono utilizzare servizi collettivi.

La struttura eroga con eccellenza e professionalità prestazioni sociosanitarie e assistenziali per recuperare deficit fisici e funzionali dell’ospite.

La RSSA San Giuseppe ha una ricettività, di 68 posti suddivisi in 3 moduli abitativi di cui uno specificatamente predisposto per 19 malati di Alzheimer e demenze correlate.

I servizi e le prestazioni erogate, in un clima di benessere e serenità, facilitano il soggiorno dell’ospite che si sente protetto e autonomo allo stesso tempo; l’assistenza è fornita da figure professionali qualificate ed efficienti.

L’obiettivo principale della residenza – la mission aziendale – è il raggiungimento di standard di alta qualità per la persona e conseguentemente per l’intera comunità.

Servizio Infermieristico e Assistenziale

Gli ospiti, per tutto l’arco delle 24 ore, sono assistiti da Infermieri e Operatori Socio Sanitari sotto la guida attenta del medico Coordinatore Sanitario. Anche negli orari notturni, grazie al sistema di chiamata per il personale e alla presenza continua del personale Infermieristico e di supporto, gli ospiti ricevono costanti cure e sono prontamente assistiti.