La R.S.S.A. San Giuseppe di Canosa di Puglia nasce nel 2010 con l’intento di offrire un servizio di qualità alla popolazione anziana del territorio.

La sfida che Community Care s.r.l. ha deciso di intraprendere è quella di coniugare alti livelli di assistenza sociosanitaria ad elevati standard alberghieri, mantenendo costi entro livelli medi di mercato.

La struttura eroga prevalentemente servizi socio-assistenziali a persone anziane, in età superiore ai 64 anni, con gravi deficit psicofisici, nonché persone affette da demenze senili che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona con interventi di tipo assistenziale e socio-riabilitativo ad elevata integrazione socio-sanitaria, che non sono in grado di condurre una vita autonoma e le cui patologie, non in fase acuta, non possono prevedere che limitati livelli di recuperabilità dell’autonomia e non possono essere assistiti a domicilio.

La R.S.S.A. per anziani non può accogliere ospiti di età inferiore ai 64 anni, fatta eccezione per persone affette da demenze senili, morbo di Alzheimer e demenze correlate.